UNDER 19: Sconfitta contro Scanzo
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE PLATE 4 - 2^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - VIRTUS SCANZOROSCIATE 62 - 81
BBS: Sana (K) 17, Negro, Spatera 22, Rota, Bertoldo 7, Mazzola 12, Diakhate, Cividini 4, Pagliaro, Messi, Galizzi, Thiam. All: Roncoroni - Bonfanti
Parziali: 12-18, 21-23, 17-24, 12-16.
Arbitro: Rapizza
Reduci dall'ottima vittoria in trasferta a Rogno nella prima giornata di questo nuovo girone Plate, gli Under 19 BBS ospitano Scanzo e cadono nel primo vero passo falso di questa stagione. L'avvio di gara è sostanzialmente equilibrato: per i padroni di casa sono capitan Samu Sana e Teo Bertoldo a guidare l'attacco gialloverde, con Spatera in entrata dalla panca che porta la consueta dose di canestri. Dall'altra parte però si concede troppo ai tanti 1 vs 1 ben attaccati dagli avversari, e Scanzo finisce il quarto avanti di 6 lunghezze.
Nel secondo parziale Brembate comincia a perdere di lucidità: gli avversari si trincerano in una zona 2-3 che non abbandoneranno praticamente più fino a fine partita, e approfittano delle tante palle perse scialacquate dai gialloverdi per sfrecciare in contropiede. I ragazzi BBS faticano molto ad accoppiarsi in transizione difensiva, e continuano a subire le scorribande di Faipò e compagni.
La solfa non cambia dopo la pausa lunga: il BBS lascia che la gara gli scivoli via dalle mani, perseverando negli stessi errori e commettendo sempre qualche ingenuità immediatamente dopo una scelta positiva. Poco incisivi, poco intensi, sicuramente non attenti: in definitiva poco "veri", non è certamente questa la squadra che conosciamo e che tante soddisfazioni ci sta regalando in questa bella stagione. Onore agli avversari che hanno sicuramente meglio approcciato la gara: occorre ora tornare a lavorare in palestra per riprendere il filo del discorso. Niente catastrofismi, ma lucidità e buona volontà.
[]
[]