UNDER 19: Vittoria contro Stezzano
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE PLATE 4 - 4^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - STEZZANO BASKET 71 - 58
BBS: Maestroni 14, Sana (K) 17, Rota, Bertoldo 6, Todeschini, Carrara Dav. 11, Carrara Dan. 18, Diakhate 3, Thiam, Bissola. All: Roncoroni.
Parziali: 15-9, 19-13, 15-23, 22-13.
Arbitro: Agazzi
Partita ostica per i nostri Under 19 che si presentano falcidiati dalle assenze: mancano all'appello Spatera, Cividini, Mazzola e Pagliaro, oltre ai lungo degenti Negro, Gambirasio e Bolis. I gialloverdi partono si rimboccano le maniche e partono con un'avvio di grande sostanza, attaccando in 1 vs 1 con ottime iniziative e concretizzando diversi contropiedi. Qualche ingenuità difensiva di troppo permette comunque agli ospiti di rimanere a contatto. Nel secondo quarto gli ospiti salgono di colpi, ma il BBS non si fa impensierire: si va ll'intervallo sul 34-22 per i padroni di casa.
Al rientro dall'intervallo Stezzano cambia decisamente volto, aggiustandosi in difesa e negando ai brembatesi le facili penetrazioni che ne avevano fatto le fortune nel primo tempo. I ragazzi di coach Roncoroni impiegano un po' a capire che l'area non è più libera come a inizio gara, schiantandosi spesso e volentieri contro gli aiuti avversari e sprecando malamente diversi possessi. Stezzano vince meritatamente il quarto di 8 lunghezze e riapre completamente la partita.
Nel parziale conclusivo Brembate riesce finalmente ad adeguarsi al nuovo ritmo della gara: i possessi in attacco diventano più pazienti e ragionati, finalmente si gioca a palalcanestro. Un bel back-door di capitan Sana, un lob servito a Dani Carrara, una splendida iniziativa di un positivo Teo Bertoldo: se da una parte le soluzioni gialloverdi salgono di qualità, dall'altra sono Moussa Thiam e Lorenzo Bissola a svoltare la partita grazie a uno splendido lavoro difensivo sui lunghi avversari, ben supportati dalla batteria di esterni brembatesi, sempre pronti a intercettare passaggi e raddoppiare i palleggiatori ospiti.
Brembate riesce così a ricostruire un vantaggio in doppia cifra nonostante gli avversari non mollino mai davvero la gara, conquistando una vittoria bella e di carattere. Bravissimi!
Foto di Paola Paccanaro
[]
[]