UNDER 19: Inizia con una vittoria il girone Plate
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE PLATE 4 - 1^ GIORNBATA DI ANDATA
ALTO SEBINO - BASKET BREMBATE SOPRA 64 - 74
BBS: Sana (K) 16, Spatera 17, Diakhate, Thiam, Cividini 4, Rota, Carrara Dan. 20, Todeschini, Bertoldo 15, Pagliaro 2. All: Roncoroni
Parziali: 25-24, 11-19, 14-17, 14-14.
Arbitro: Zanelli
Prima giornata del competitivo girone Plate per i nostri Under 19, che iniziano la nuova fase di campionato con la trasferta più lunga della stagione. Il primo quarto si apre con attacchi entusiasmanti da parte di entrambe le squadre (un po' meno le difese): se il BBS è bravo e cinico ad approfittare dei contropiedi e dei vantaggi 1 vs 1 concessi dagli avversari, i padroni di casa si dimostrano da subito dei micidiali tiratori dalla lunga distanza, Fenaroli su tutti (22 punti alla fine per lui). Il punteggio dopo i primi 10 minuti è di 25-24 per Alto Sebino.
Nel secondo quarto i gialloverdi sono bravi a salire di attenzione e intensità in difesa, ben assimilando gli aggiustamenti tattici proposti. Il risultato sono solo 11 punti subiti a fronte di 19 realizzati. Sono Spatera, capitan Sana e Dani Carrara a guidare il BBS, con Pagliaro e Cividini bravissimi nel dare sostanza e solidità a rimbalzo e in difesa.
Nel terzo quarto Brembate continua a macinare gioco, resistendo ai tentativi di riaggancio dei mai domi avversari e allungando anzi ulteriormente il distacco. Nel quarto conclusivo le formazioni continuano a rispondersi colpo su colpo, senza che i gialloverdi riescano mai a scappare definitivamente nel punteggio: Ogni buona iniziativa BBS è prontamente pareggiata da un bel canestro degli avversari, e si arriva così in volata nel finale: nel momento della verità però i brembatesi raccolgono le ultime energie per assicurarsi definitivamente la partita, con una bomba di Spatera, un rocambolesco canestro con fallo di Carrara e un chirurgico Matteo Bertoldo, autore di una partita eccellente. Ci pensa poi capitan Sana a chiudere il punteggio con glaciale freddezza dalla lunetta.
Un ottimo inizio di seconda fase per il BBS, che si porta meritatamente a casa una partita vera, dura e combattuta per 40 minuti contro una buonissima squadra: siamo dove volevamo essere, ora toccherà sempre a noi goderci il bel livello di questo girone giocandoci al meglio ogni occasione.
[]
[]