UNDER 19: Vittoria con Robbiate
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE G - 4^ GIORNATA DI RITORNO
BASKET BREMBATE SOPRA - RHINOS ROBBIATE 67 - 60
BBS: Sana (K) 13, Negro 13, Spatera 11, Bertoldo, Todeschini, Carrara Dav. 20, Pagliaro 3, Diakhate, Cividini 5, Gervasoni 2, Celoria, Thiam. All: Roncoroni L. - Gotti - Roncoroni D.
Parziali: 13-15, 19-11, 17-15, 18-19.
Arbitro: Elitropi
Ultima partita prima della pausa natalizia per il gruppo Under 19, ancora primo in classifica ma bisognoso di riscattarsi dopo la sconfitta contro Calusco della scorsa settimana. Sfolgoranti nelle loro nuove divise, i gialloverdi sono però decisamente meno sfolgoranti in campo: un avvio sonnacchioso in difesa e piuttosto superficialotto in attacco fanno chiudere i bravi avversari avanti di 2 il primo quarto. Nel secondo parziale il BBS accende la testa e sale di intensità quel tanto che basta per portarsi avanti nel punteggio e si accontenta da lì in poi di gestire il vantaggio senza infamia e senza lode.
Ampie rotazioni e minuti importanti per i due 2007 Gervasoni e Celoria, oltre all'esordio in maglia Brembate di un positivissimo Paolo Todeschini restano le note più liete di una gara in cui Brembate si prende i due punti e lì si ferma, accontentandosi e specchiandosi un po' troppo.
Prescindendo dalla prestazione un po' opaca di oggi, resta il fatto che alla pausa natalizia il gruppo si ritrova al primo posto in classifica in entrambi i campionati che sta disputando (Under 19 e 2^ Divisione): segno che i ragazzi stanno lavorando bene e crescendo con costanza, ma anche che accontentarsi sarebbe un peccato imperdonabile. Appuntamento a gennaio, con ancora più fame.
[]
[]