UNDER 17: Vittoria contro Valtexas
CAMPIONATO UNDER 17 SILVER - GIRONE BRONZE 6
BASKET BREMBATE SOPRA - BASKET VALTEXAS 64 - 57
BBS: Nanì A. 3, Gervasoni (K) 17, Mazzoleni 4, Leidi 2, Maggio, Castelli 2, Valle, Tironi 2, Viapiana 7, Celoria, Bolis 22, Galizzi 5. All: Roncoroni
Parziali: 18-20, 12-11, 21-13, 13-9.
Arbitro: Elitropi G.
Scontro seconda contro terza del girone in scena al palasport BBS, con i gialloverdi che tentano di vendicare una gara di andata che era stata molto difficile e meritatamente vinta dagli avversari con 15 punti di scarto. I primi due quarti vedono le due squadre affrontarsi ad armi pari, senza che nessuna delle due riesca a prevalere sull'altra e con due pallacanestro molto lontane a scambiarsi colpi: da una parte la difesa contenitiva e l'attacco flex di Valtesse, dall'altra la pressione tutto-campo e il gioco in contropiede di Brembate. All'intervallo gli ospiti sono sul +2, ma i padroni di casa sono in partita (molto più che nella gara di andata) e le sensazioni assolutamente positive.
Al rientro dalla pausa la partita svolta in favore dei brembatesi: Alessandro Nanì, con una difesa incredibile, diventa l'incubo dei portatori di palla avversari, spesso e volentieri scippati. Capitan Gervasoni realizza diversi bei canestri 1 vs 1 e gli altri gialloverdi infuocano le polveri dalla lunga distanza: triple a segno di Viapiana, Bolis e Galizzi portano il BBS anche in doppia cifra di vantaggio. Si vede in campo una squadra che difende "alla morte" e si passa (tanto e bene) la palla in attacco, e il risultato è un finale dove nonostante i mai domi avversari provino più volte a rientrare, i gialloverdi li respingono sempre prontamente. Alla sirena finale è festa grande per un gruppo che oggi ha messo un altro fondamentale mattoncino nel suo percorso di crescita. Ora vietato accontentarsi.
[]
[]