UNDER 17: Vittoria contro B3
CAMPIONATO UNDER 17 SILVER - GIORNE BRONZE 6
BASKET BREMBATE SOPRA - B3 BASKET 64 - 62
BBS: Nanì A. 6, Gervasoni (K) 12, Mazzoleni 8, Leidi 4, Perico, Maggio, Nanì F., Valle, Viapiana 7, Celoria 8, Bolis 15, Galizzi 4. All: Roncoroni - Gotti.
Parziali: 16-15, 12-18, 14-10, 12-14.
Arbitro: Colucci
Il BBS ospita B3 nel terzo scontro tra le due formazioni U17 di quest'anno. I ragazzi gialloverdi partono alla grande con un parziale di 8 a 0, concretizzando diversi contropiedi e prendendo buone iniziative individuali. Il pronto time-out di coach Espero rimette in carreggiata i suoi, che piazzano un controparziale e riaprono immediatamente la partita. Primo quarto sul 16-15 Brembate. Nel secondo quarto gli ospiti macinano gioco e i padroni di casa faticano a trovare buone soluzioni offensive, concedendo invece decisamente troppo in fase difensiva.
Al rientro dalla pausa lunga il BBS lavora sodo per tornare sopra nel punteggio, ma gli avversari sono bravi a rispondere colpo su colpo. A metà parziale le inconciliabili divergenze di visione a proposito del regolamento di gioco e delle modalità di applicazione dello stesso tra il coach casalingo e il signor arbitro vengono al pettine, con conseguente espulsione del primo. È così coach Simone Gotti a prendere in mano la squadra nel parziale decisivo, in cui i gialloverdi riescono a non farsi distrarre da fischietti pazzerelli e pubblico irrequieto, abbassando testa e gambe per lavorare sodo e completare una rimonta che si concretizza a un minuto abbondante dalla fine. Il vantaggio brembatese arriva poi a un massimo di +4 con il libero segnato con freddezza da Viapiana a 20 secondi dalla fine. Un'altra buona difesa dei ragazzi BBS consegna poi definitivamente la partita nelle loro mani. Una vittoria bella, di grinta e carattere, costruita reagendo da squadra vera alle tante difficoltà incontrate stasera. Che la tanto invocata maturità di questo gruppo stia cominciando ad arrivare? Solo il tempo potrà dirlo, noi intanto ci godiamo un bel passo avanti nel nostro percorso...
Foto di Paola Paccanaro
[]
[]