UNDER 17: Sconfitta contro Calusco
CAMPIONATO UNDER 17 SILVER - GIRONE K - 3^ GIORNATA DI RITORNO
BASKET BREMBATE SOPRA - CALUSCHESE BASKET 36 - 59
BBS: Nanì A. 2, Gervasoni (K) 4, Zonca, Mazzoleni 8, Fuselli, Perico 2, Adobati, Valle 2, Tironi 1, Viapiana 3, Celoria 8, Galizzi 6. All: Roncoroni.
Parziali: 14-19, 10-12, 8-17, 4-11.
Arbitro: Ubiali
Prosegue il cammino degli Under 17, che in un campionato ostico e in un girone molto competitivo stanno comunque crescendo di partita in partita. La sfida odierna contro Calusco è stata un po' speculare rispetto alla gara di andata: se allora i brembatesi erano partiti intimoriti e poco incisivi nei primi due quarti per poi svegliarsi dopo l'intervallo (ma a gara già definitivamente indirizzata), l'approccio oggi è stato opposto - e ben venga così.
Per i primi due quarti il BBS è saldamente in partita: lotta, difende e attacca con buone iniziative e letture, restando a contatto nel punteggio e soprattutto riuscendo a impensierire i bravi avversari (anche oggi anagraficamente superiori, con quattro 2006 a referto contro gli 0 dei padroni di casa). Sono soprattutto un Nicolò Celoria in grande crescita e Ale Mazzoleni a guidare i compagni. All'intervallo il BBS è sotto di sole 7 lunghezze e la sensazione è che la gara sia ancora tutta da giocare.
Al rientro dagli spogliatoi Brembate continua da dove aveva lasciato, migliorando anzi ulteriormente: la rimonta gialloverde arriva fino al -2, ma purtroppo lì si arresta: Calusco è brava a stringere qualche vite in difesa e molto più costante nel restare concentrata sulla gara. Forse complice un po' di fretta nel voler completare la rimonta, i brembatesi si lasciano prendere da un'eccessiva frenesia che porta a innumerevoli forzature e palle perse, tiri affrettati e regali consegnati agli avversari che ovviamente non si fanno pregare per approfittarne. Rapidamente gli ospiti dilagano e la partita sfugge dalle mani dei gialloverdi.
Peccato, ma restano i segnali molto positivi visti nei primi due quarti e mezzo. Da qui occorre proseguire per approcciare al meglio la prossima sfida con Bonate.
[]
[]