UNDER 17: Sconfitta contro B3
CAMPIONATO UNDER 17 SILVER - GIRONE K - 5^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - B3 BASKET A.S.D. 49 - 58
BBS: Nanì A. 4, Gervasoni (K) 7, Valle, Mazzoleni 3, Perico, Adobati, Castelli 2, Zonca 1, Viapiana 4, Bolis 22, Galizzi 4. All: Roncoroni - Gotti.
Parziali: 8-12, 7-21, 12-15, 22-10.
Arbitro: Fadigati
Partita decisiva quella in scena al palasport BBS contro B3, purtroppo approcciata male dai gialloverdi sin dal primo minuto. I ragazzi di coach Espero sono molto bravi nel dettare da subito i ritmi e l'intensità difensiva, mettendo spesso e volentieri in difficoltà i brembatesi che reagiscono continuando a schiantarsi contro gli aiuti, sbagliando passaggi banali e litigando con i fischi (corretti) dell'arbitro anziché provare a reagire giocando. Il risultato è un pronto allungo ospite che tra primo e secondo quarto scava 18 meritatissimi punti di vantaggio.
Poco o nulla cambias nel terzo parziale, con il BBS che si intestardisce nel giocare 1 contro 5, forzare tiri e concedere qualsiasi cosa al bravo Cherif, migliore dei suoi, che spadroneggia a piacere nell'area dei padroni di casa. Nel quarto conclusivo è Samuel Bolis che prova un ultima disperata reazione per i suoi, infilando una sequenza di canestri che riporta inaspettatamente Brembate fino al -5. Gli avversari sono però bravi a restare lucidi e a non farsi intimorire, e reggono l'urto della rimonta BBS chiudendo la gara con un nuovo controparziale.
Bene la reazione in coda alla partita, ma troppo poco e troppo tardi: chiaro che occorra ben altra personalità per giocarsi veramente una partita vera contro una squadra vera, che oggi è scesa in campo per vincere "no matter what", a differenza nostra. Nulla è perduto e c'è tempo per migliorare, ma dipende da noi...
Foto di Paola Paccanaro.
[]
[]