UNDER 17: Sconfitta a testa alta contro Almenno
CAMPIONATO UNDER 17 SILVER - GIRONE BRONZE 6
BASKET BREMBATE SOPRA - ALMENNO BASKET 54 - 74
BBS: Gervasoni (K) 2, Mazzoleni 5, Leidi 3, Perico, Castelli 2, Rivellini 2, Viapiana 5, Celoria 2, Premi, Bolis 28, Galizzi 5. All: Roncoroni - Gotti
Parziali: 10-24, 11-21, 22-9, 11-20.
Arbitro: Kabashi
Partita bella e combattuta, molto più di quanto il risultato finale possa far intendere, quella andata in scena al palasport tra BBS e Almenno. Se i primi due quarti sono a esclusivo appannaggio dei ragazzi di coach Filippone, che fanno valere la maggiore intensità e fisicità concedendo poco o nulla ai brembatesi e infilando tantissimi tiri da fuori con percentuali a tratti irreali, dopo l'intervallo la musica cambia.
Da un abbondante -20 i gialloverdi si rimboccano le maniche e profondono grande abnegazione nel tentare una rimonta che quasi si concretizza: con un contro-parziale di 22 a 9 la partita si riapre fino a scendere sotto la doppia cifra di margine: un esemplare Samu Bolis (unico 2006 a referto per Brembate, contro i 12 almennesi) guida i suoi canestro dopo canestro, ben supportato dai compagni. Sul più bello però ci pensa il solito Palusci a ridare ossigeno e margine ad Almenno: chiuderà la partita con 38 punti e 10 triple segnate (va detto, non tutte adeguatamente contestate dai ragazzi BBS). Complimenti a lui e ad Almenno per la bellissima partita (sicuramente la più difficile e allenante del girone), ma onore ai nostri ragazzi per non aver mai mollato, nonostante la differenza anagrafica in campo (per il BBS a referto 7 classe 2007, 2 classe 2008 e addirittura 2 classe 2009, bravissimi). Anche questi sono bei segnali di crescita!
Foto di Paola Paccanaro
[]
[]