UNDER 17: Esordio con vittoria contro Palosco
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 - GIRONE K - 1^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - BASKET PALOSCO 83 - 60
BBS: Nanì A. 13, Gervasoni (K) 17, Mazzoleni 4, Leidi 7, Perico 1, Adobati, Nanì F. 1, Castelli, Valle 2, Viapiana 6, Celoria 6, Bolis 26. All: Roncoroni - Gotti - Sana.
Arbitro: Ghali
Parziali: 18-15, 19-17, 26-9, 20-19.
Esordio da incorniciare per i nostri Under 17: contro Palosco, squadra valida e ben più fisicata interamente composta da 2006, i gialloverdi si presentano nettamente sotto-età (solo due 2006 presenti e ben tre 2008, oltre a sette 2007 per il BBS). Ciononostante i padroni di casa non si lasciano intimorire e mettono subito in chiaro di essere in campo con la testa giusta: difesa aggressiva e contropiede sono da subito le armi principali per i ragazzi dei coach Roncoroni e Gotti, che chiudono in vantaggio di 3 lunghezze il primo quarto.
Palosco non ci sta e non molla la presa sulla partita, recuperando nel secondo parziale anche uno scarto arrivato a 10 lunghezze e restando aggrappata alla gara. I brembatesi soffrono spesso i giocatori più interni degli avversari e una minore fisicità a rimbalzo, ma compensano con grinta e agonismo da veri guerrieri.
Dopo l'intervallo la squadra gialloverde mette definitivamente la freccia del sorpasso e alza ulteriormente l'intensità difensiva: il risultato è un parziale di 26 a 9 che ammutolisce le speranze degli avversari, che non riescono a pareggiare l'agonismo brembatese. Tutti i ragazzi BBS entrano in campo pronti a garantire il loro contributo e senza mai accusare segni di stanchezza. Palosco lotta ma viene sopraffatta definitivamente e il quarto conclusivo è una pura formalità.
Non poteva esserci un inizio migliore, con una prima partita che ci mostra quali potranno essere le difficoltà di un campionato che ci vedrà spesso più giovani e minuti dei nostri avversari, ma che mette anche da subito in chiaro che i gialloverdi sono qui per giocarsela con tutti e che sono pronti a lottare su ogni pallone, e che la forza di questa squadra sta nel gruppo: oggi almeno 8 minuti in campo per tutti e 12 i presenti e tutti i non convocati presenti sugli spalti per supportare i propri compagni. Bravissimi ragazzi, ora testa alla prossima continuando a lavorare sodo come fatto finora.
[]
[]