UNDER 14: Vittoria contro Gorle
CAMPIONATO UNDER 14 SILVER - GIRONE BRONZE 4
BASKET BREMBATE SOPRA - VIRTUS GORLE 77 - 53
BBS: Buonocunto, Bonacina 19, Rivellini 4, Tonidandel 9, Valente 3, Premi 19, Seghezzi 9, Falsaperla 4, Rassoudi, Ronchi 2, Perico 6, Togni (K) 2. All: Roncoroni L. - Roncoroni D.
Parziali: 16-14, 25-10, 20-13, 16-16.
Arbitro: Agazzi - Pedretti
Matineé domenicale per gli Under 14 BBS che ospitano Gorle: l'avvio è un incubo del tutto personale dei brembatesi, che come (troppo) spesso capita scendono in campo in versione sonnambuli. Gli ospiti non si fanno pregare e prendono subito le redini della partita. Occorrono un time-out e l'ingresso in campo di un positivissimo Romeo Tonidandel per guidare i ragazzi BBS lontani dalle braccia di Morfeo: Brembate comincia a giocare e rapidamente controsorpassa gli ospiti nel punteggio (16-14 a fine primo quarto), poi nella seconda frazione di gioco un perentorio parziale di 25-10 per il BBS indirizza definitivamente la partita.
Ultimi due quarti in cui i gialloverdi amministrano il vantaggio senza smettere di giocare: tra le note più liete contiamo l'esordio assoluto di Zakaria Rassoudi, la seconda (ottima) partita in carriera per il promettente 2010 Gioele Buonocunto e un Pierluigi Falsaperla oggi in grande grinta che spadroneggia nell'area avversaria. Bravi, ma non sempre ci potremo permettere impunemente avvii così sonnacchiosi (discorso stantio e già fatto troppe volte).
Foto di Paola Paccanaro
[]
[]