UNDER 14: Vittoria contro Excelsior
CAMPIONATO UNDER 14 SILVER - GIRONE F - 5^ GIORNATA DI RITORNO
BASKET BREMBATE SOPRA - EXCELSIOR BERGAMO 63 - 46
BBS: Bonacina 12, Nanì 7, Rivellini 13, Tironi 1, Tonidandel 2, Mazzoleni 18, Premi (K) 2, Seghezzi, Rota, Martini 2, Ronchi 2. All: Roncoroni L. - Roncoroni D.
Parziali: 15-19, 21-11, 12-12, 15-4.
Arbitro: Avagliano e Longo
Ultima giornata della fase di qualificazione per gli Under 14 BBS che ospitano Excelsior. Con gli avversari a caccia di una vittoria per guadagnare l'accesso al girone Plate e i gialloverdi vogliosi di vendicare la sconfitta di soli 2 punti nella gara di andata, la partita si preannuncia scoppiettante e agonistica. Il BBS parte molto bene, cavalcando un "Cecchino" Bonacina che si conferma una volta di più in grande crescita. Dopo un pronto time-out gli ospiti sono però bravi a riorganizzarsi e piazzano un controparziale che ribalta la gara. Meno 4 per Brembate alla prima sirena.
Nel seconda parziale salgono di colpi Rivellini, Mazzoleni e un positivo Samu Ronchi per i padroni di casa, che aumentano i giri in difesa costringendo gli avversari a diverse infrazioni di 8 secondi grazie a una pressione a tutto campo asfissiante. In breve i brembatesi riprendono il comando della gara vincendo di 10 il quarto.
Il terzo quarto scorre sui binari dell'equilibrio: 12 a 12 il punteggio e squadre pronte a giocarsi tutto nel parziale conclusivo. Qui è Brembate a dimostrare più grinta e sostanza, approfittando degli errori avversari concretizzandoli con diversi contropiedi ben condotti. Il vantaggio BBS lievita e gli avversari sembrano alzare anzitempo bandiera bianca. Alla fine il tabellone registra un +17 che ben restituisce l'ottima partita condotta dai gialloverdi, che chiudono così la prima fase di campionato con una bellissima vittoria. Ora restiamo in attesa di conoscere le avversarie e il calendario della seconda fase, per proseguire il nostro positivo cammino di crescita!
Foto di Paola Paccanaro
[]
[]