UNDER 14: Sconfitta contro Olginate
CAMPIONATO UNDER 14 SILVER - GIRONE BRONZE 4
BASKET BREMBATE SOPRA - NUOVA PALLACANESTRO OLGINATE 47 - 61
BBS: Bonacina 2, Rivellini 8, Tonidandel 3, Valente, Premi 17, Seghezzi, Falsaperla, Rota, Ronchi, Perico 5, Carrara 4, Togni (K) 8. All: Roncoroni L. - Roncoroni D. - Sana.
Parziali: 7-5, 8-20, 14-18, 21-18.
Arbitro: Roncoroni E.
È passata solo una settimana dalla bellissima prova in quel di Ciserano, ma come è ormai chiaro la dota principale di questo gruppo non è la costanza: contro i primi in classifica di Olginate i gialloverdi mettono in campo una partita incostante, piena di pasticci, ingenuità e solipsismi, che sicuramente non rende giustizia al lavoro fatto in settimana. Il primo quarto è "come film di orore": le due squadre fanno a gara a chi perde più palloni e segna meno canestri (7-5 il parziale), mentre nel secondo quarto gli avversari mettono la freccia e sorpassano un Brembate arrendevole.
Al rientro dall'intervallo c'è una bella reazione del BBS che recupera fino al -6, ma è un fuoco di paglia: rapidamente si torna a non passarsi la palla, a palleggiare insistentemente in mezzo a 4 difensori ignorando i compagni, a forzare tiri, situazioni, tutto. Come non bastasse, falli di un'ingenuità incredibile spesi lontano dal canestro mandano continuamente in lunetta gli avversari che, ovviamente, non si fanno pregare. Nel finale solo una reazione di puro orgoglio di capitan Togni dà qualche gioia ai tifosi gialloverdi presenti, chiudendo una gara che deve far riflettere e lavorare ancora più duramente. Nell'arco di una settimana abbiamo ridato prova sia di cosa sappiamo essere, sia di quello che dobbiamo superare (noi stessi).
[]
[]