SETTORE GIOVANILE E MINIBASKET: Il punto a metà stagione
Superata la boa di metà stagione con il rientro dalla pausa natalizia e il termine delle prime fasi di campionato per tutti i gruppi giovanili e minibasket BBS, facciamo il punto gruppo per gruppo di tutto il vivaio gialloverde!
La Seconda Divisione dei coach Daniele Bonfanti e Claudio Marchetti ha raccolto grandi soddisfazioni al termine del girone di andata: 8 vittorie e 0 sconfitte, l'ambiziosa compagine BBS si trova in solitaria al primo posto in classifica del girone D. I ragazzi saranno chiamati a un ulteriore salto di qualità ora che la stagione entrerà nel vivo, prima con il girone di ritorno e poi con i playoffs.
Ottimi risultati anche per il gruppo Under 19 di coach Luca Roncoroni, piazzatosi al primo posto assoluto nel girone G con un bilancio di 9 vittorie e 1 sola sconfitta. I gialloverdi si sono così guadagnati l'accesso al girone Plate nella nuova fase di classificazione, dove affronteranno le migliori squadre del campionato silver provinciale. La nuova fase è iniziata nel migliore dei modi con una vittoria nella prima giornata nell'insidiosa trasferta contro Alto Sebino (64-74).
Fase di qualificazione segnata da alti e bassi quella condotta dal neonato gruppo Under 17 di Luca Roncoroni e Simone Gotti. All'interno di un ostico girone K comprendente formazioni ben più attrezzate e anagraficamente mature di quella gialloverde, i brembatesi hanno comunque saputo offrire prestazioni di grande cuore, a dispetto della differenza di età con gli avversari (il gruppo è formato quasi interamente da ragazzi del 2007 e 2008, quindi uno o due anni sottoetà). Il bilancio finale vede 3 vittorie e 7 sconfitte, a fronte di una buona crescita che dovrà proseguire nel nuovo girone Bronze, lavorando in prospettiva già per la stagione prossima in cui disputeremo lo stesso campionato ma con meno divario anagrafico.
Il gruppo Under 14 è stato protagonista di una crescita esponenziale nel corso della prima fase: i ragazzi dei coach Luca Roncoroni, Dario Roncoroni e Samuele Sana hanno chiuso al quarto posto in coabitazione con Stezzano il combattutissimo girone F, con un ottimo bilancio di 5 vittorie e 5 sconfitte ma soprattutto enormi miglioramenti culminati nella convincente vittoria contro l'ambiziosa Excelsior nell'ultima giornata, oltre al positivissimo inserimento dei 2010 e 2011 (rispettivamente 1 e 2 anni sottoetà) che hanno saputo da subito dare una grossa mano alla squadra. Il gruppo è ora atteso a un ulteriore consolidamento nel prossimo girone Bronze, lavorando già in ottica Under 15 il prossimo anno.
Passando al minibasket BBS, prima fase da incorniciare per gli Esordienti di Daniele Bonfanti e Riccardo Arrigoni, primi classificati del girone Bergamo A e inclusi nel girone Giallo, riservato alle squadre piazzatesi tra i primi posti, nella nuova fase.
Percorso analogo per gli Aquilotti Small di Luca Roncoroni e Natasha Boles, che con 5 vittorie e 0 sconfitte si sono classificati in testa al girone Bergamo A venendo inclusi a loro volta nel girone Giallo.
Anche per i piccoli Scoiattoli BBS è infine arrivato il momento della prima partita di campionato, disputata contro gli amici della Caluschese, con grandi emozioni e tanto divertimento.
Buon proseguimento di stagione a tutti!
[]
[]