SERIE D: Sconfitta contro Calusco
CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D - GIRONE BLU - 12^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA – CALUSCHESE BASKET 40-54
BASKET BREMBATE SOPRA – CALUSCHESE BASKET 40-54
BBS: Maestroni 11, Gambirasio n.e, Magni 11, Fusari, Bonfanti (K), Capelli, Perego, Mazzoleni 8, Roncoroni 3, Carrara, Lanzetta 4, Marchetti 3. All: Michi, Gotti
Parziali: 12-18 3-19 19-6 6-11
Eccoci alla dodicesima giornata di campionato con un super derby bergamasco fra Brembate e Calusco, tra le mura giallo-verdi stracolme di spettatori per entrambe le squadre. La formazione iniziale per Brembate vede Maestroni, Magni, Lanzetta, Marchetti e Mazzoleni. Subito dalla palla a due Calusco, parte aggressiva e segna il primo canestro dopo pochi secondi, ma la risposta di Brembate non si fa attendere. A causa di una difesa troppo permissiva dei giallo-verdi, Calusco riesce però ad allungare il proprio parziale e a chiudere il primo quarto in vantaggio di 6 punti, 12-18.
Il secondo quarto inizia subito con delle grosse difficoltà sia offensive che difensive per i padroni di casa, che per via di rotazioni difensive lente e poca comunicazione subiscono 19 punti in questo quarto, segnandone solamente 3, arrivando all'intervallo lungo con il punteggio di 15 a 37. Al rientro dagli spogliatoi la difesa a zona aiuta i giallo-verdi a rientrare in partita, grazie ad una migliore collaborazione di squadra e all'intensità che fomenta anche un attacco più organizzato ed efficace, riuscendo a finire il quarto in rimonta per 34 a 43.
L'ultimo quarto inizia con la speranza e ancora la voglia di crederci per i padroni di casa che per i primi quattro minuti e mezzo rimangono agganciati alla partita ma dopo due triple subite senza poi riuscire a concretizzare in attacco, Calusco ha avuto la meglio ed ha chiuso definitivamente la partita vincendo per 40 a 54.
Una sconfitta amara che giunge tra le mura casalinghe: speriamo che ci dia la grinta e la voglia giusta per lavorare duramente durante queste festività, in vista della partita contro Pioltello. Un ringraziamento va ai nostri tifosi, che anche in queste giornate fredde riescono sempre a scaldare il palazzetto con il loro tifo. DOMINATE!!
Foto di Diego Maestroni.
[]
[]