PARTITE BBS SETTIMANA 17 ÷ 23 MARZO
DIVISIONE REGIONALE 2 – 8^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE EST E
BBS - AZZANESE 83 – 63
Ci riscattiamo dalla brutta partita della scorsa settimana, anche se nel corso del terzo quarto, quando dal +16 siamo passati al +4, si sono rivisti i fantasmi di altre gare terminate miseramente.
Fortunatamente nell'ultimo tempo riprendiamo a giocare chiudendo con un buon margine di vantaggio.
UNDER 19 – 3^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE BRONZE 3
BBS - ROVAGNATE 48 – 50
Rovagnate si riconferma ancora una volta la nostra bestia nera: questa è la quarta gara nell'attuale stagione sportiva e questa è la quarta sconfitta.
BBS - AZZANESE 83 – 63
Ci riscattiamo dalla brutta partita della scorsa settimana, anche se nel corso del terzo quarto, quando dal +16 siamo passati al +4, si sono rivisti i fantasmi di altre gare terminate miseramente.
Fortunatamente nell'ultimo tempo riprendiamo a giocare chiudendo con un buon margine di vantaggio.
UNDER 19 – 3^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE BRONZE 3
BBS - ROVAGNATE 48 – 50
Rovagnate si riconferma ancora una volta la nostra bestia nera: questa è la quarta gara nell'attuale stagione sportiva e questa è la quarta sconfitta.
A dire il vero, da parte nostra si è visto un notevole miglioramento rispetto alle gare precedenti e se avessimo evitato diverse palle perse banalmente avremmo potuto ambire ad un altro risultato.
Partiamo piuttosto male subendo i primi due parziali (10-17; 10-13), ma ci riscattiamo ampiamente nel terzo quarto con un notevole 20 a 8.
Purtroppo all'inizio dell'ultima frazione lasciamo prendere 10 punti di vantaggio agli avversari; riusciamo gradualmente a ricucire arrivando a due punti a pochi secondi dalla fine, quando purtroppo non riusciamo a concretizzare l'attacco finale per cercare almeno il tempo supplementare.
Peccato, però portiamoci a casa la migliore prestazione contro Rovagnate.
U17 UNDER – 4^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE SILVER 3
BBS – U.S.V.S. 52 - 47
Ritroviamo i ragazzi di U.S.V.S. dopo la brutta gara di andata quando perdemmo con ben 30 punti di scarto, ma con solo 8 atleti in campo.
Questa volta tutti i giocatori sono a disposizione, nonostante la concomitante partita Juniores, e ne esce una partita più equilibrata e combattuta.
Non partiamo con il piede giusto perdendo i primi due quarti (16-20; 16-14), ma tutto cambia al rientro dall'intervallo lungo: cresce l'intensità difensiva e l'effetto è un solo punto segnato dagli avversari in tutto il quarto (12-01), ma soprattutto ci troviamo in campo un ispirato Emanuele Premi che mette due triple consecutive e totalizza da solo 10 dei 12 punti del terzo tempo.
Ultima frazione di gioco all'insegna dell'assoluto equilibrio (10-10), ma il bottino acquisito in precedenza ci permette di conquistare la vittoria.
JUNIORES CSI – 8^ GIORNATA – SECONDA FASE - GIRONE A
VAIANESE – BBS 44 - 45
Solo sei atleti a disposizione di coach Spatera e ci presentiamo in campo solo per onorare l'impegno con gli avversari.
Però questi sei loschi figuri: Leonardo Forlini, Roberto Corrales, Stefano Leidi, Nicolò Gervasoni, Paride Adobati e Nicola Valle riescono nell'incredibile colpaccio di vincere la partita per un punto.
Certamente abbiamo dovuto snaturare il nostro modo di giocare, specialmente in difesa, per risparmiare le forze il più possibile, ma questo nulla toglie al merito di questi ragazzi che ci hanno creduto dall'inizio alla fine della partita.
Bravi!!!
UNDER 14 – 4^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE SILVER 3
BBS - BUSNAGO 45 – 56
Gara sottotono per i nostri U14.
Al di là del solito gap fisico, questa volta è mancata l'attenzione difensiva necessaria per evitare che gli avversari andassero a canestro troppo facilmente.
Invece in attacco è mancata un po' di quella sana cattiveria nelle conclusioni e a rimbalzo.
Sarebbe bastato poco di più perché la differenza di punteggio finale è frutto di piccole differenze nei parziali di ogni tempo (il quarto peggiore l'abbiamo perso per quattro punti), segnale di una gara tutto sommato equilibrata.
INVENTORI FEMMINILE – 3^ GIORNATA DI RITORNO
VISCONTI BASKET - ESSENTIA PINK LAB 22 - 70
Un'altra buona prova per le nostra ragazze che bissano il risultato dell'andata.
Coach Dario lascia ampio spazio per le rotazioni di tutte le convocate, in particolare per le nate 2013 e per Sofia Manzoni, classe 2014, scesa in campo senza alcun timore reverenziale.
Standing ovation per Benedetta Bono che brucia la retina con un tiro da metà campo sul suono della sirena; quando mai capiterà un'altra volta?
ESORDIENTI BIG – 1^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE GOLD
LUSSANA BERGAMO – BBS 12 – 04
Perdiamo tutti i quattro tempi contro la corazzata Lussana, ma in campo è stata una partita punto a punto con una grande prestazione da parte brembatese.
Sicuramente un altro passo avanti nella maturazione di questo gruppo che si mantiene fra le prime quattro-cinque squadre migliori della provincia.
ESORDIENTI OPEN – 1^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE GIALLO
SCANZOROSCIATE – BBS 16 – 08
Partita giocata bene nella prima metà e male nella seconda, quando un calo inspiegabile di attenzione ci porta a subire tutte le azioni avversarie.
Peccato perché con un po' più di convinzione si sarebbe potuto fare decisamente meglio.
AQUILOTTI BIG – 1^ GIORNATA DI RITORNO - GIRONE BRONZE
BBS – B3 BASKET 15 – 07
Con la prima partita di ritorno si incontrano le prime due forze del girone.
Ne esce una gara molto equilibrata, con ogni pallone decisivo per il risultato finale.
Da una parte e dall'altra si vedono giocate individuali pregevoli, ma Brembate risulta essere un po' più incisivo in difesa e grazie ad un buon gioco di squadra riesce ad andare a canestro con più giocatori.
Alla fine saranno cinque tempi vinti e uno pareggiato.
Speriamo sia di buon auspicio per le prossime gare.
[
]
[
]

