ISOLA PINK LAB: Sconfitta contro Valtexas













CAMPIONATO CATEGORIA INVENTORI FEMMINILE – GIRONE A
2^ GIORNATA ANDATA
ISOLA PINK LAB – VALTEXAS 17 – 32
2^ GIORNATA ANDATA
ISOLA PINK LAB – VALTEXAS 17 – 32
Castelli 4, Locatelli, Ghislandi, Belotti 2, Crippa, El Hasmaouy, Seghezzi 6, Pietrobon 5, Shaibu, Bono.
Parziali: 3-10, 2-10, 6-6, 6-6.
Seconda prova per il gruppo femminile misto Isola Pink contro le ragazze di Valtexas. Si preannuncia una partita ben più difficile fin dal riscaldamento eseguito con lentezza esasperante dalle giocatrici di coach Roncoroni.
Come preannunciato, nei primi due quarti l’atteggiamento è ben diverso dalla prima partita: moltissime disattenzioni difensive, un attacco inconcludente e poca intensità fanno in modo che il tabellone reciti 20-6 per le avversarie all’intervallo.
Negli ultimi due quarti sembra che le cose vadano meglio, con una neonata voglia di rubare palloni e di eliminare lo scarto. Purtroppo, le avversarie sono brave a tenerci testa e i troppi rimbalzi concessi impediscono alle nostre ragazze di ricucire il margine. La partita si conclude inevitabilmente con una sconfitta per il gruppo Isola Pink.
È doveroso riconoscere la difficoltà nel giocare insieme avendo a disposizione solamente un allenamento a settimana. Allo stesso tempo è impressionante constatare come l’unica giocatrice che abbia dato tutto in campo e che abbia affrontato la sfida con il giusto atteggiamento sia Aurora, ragazzina nata nel 2014 più piccola di qualunque altra giocatrice presente in palestra.
Detto ciò, non resta che sfruttare i prossimi due allenamenti per fronteggiare la squadra di Verdello con lo stesso spirito che ha contraddistinto le nostre ragazze nella prima partita di campionato.
Foto di Paola Paccanaro
[
]
[
]

