DR 2: tutte le conferme
Cominciamo a presentare il roster della DR 2 BBS per la prossima stagione con tutte le conferme da quella appena trascorsa:
- Claudio Marchetti, bandiera gialloverde ormai da più di 10 stagioni, anche il prossimo campionato tornerà a vestire la maglia 33. Lungo atipico o 3&D moderno, a voi la preferenza, CM33 nell'ultima stagione in DR 1 ha registrato 3.6 punti di media in 20 partite giocate, con le consuete triple nei momenti fondamentali e l'ormai proverbiale leadership nella metà campo difensiva. Queste le parole con cui ha accolto la riconferma agli ordini di coach Fontana: “a presto”
- Altra conferma in ambito “senatori” gialloverdi è quella di Luca Roncoroni: esterno classe 1992, da quasi 15 anni in prima squadra BBS, nell'ultima stagione in DR 1 ha chiuso con 8.3 punti segnati di media in 20 partite giocate (con un massimo stagionale di 19) risultando il quarto miglior realizzatore della squadra. Anche la prossima stagione Luca tornerà a indossare il numero 23 gialloverde, portando punti ed esperienza alla squadra di coach Fontana
- Altro tassello fondamentale nel reparto esterni a disposizione di coach Fontana è la conferma di Riccardo Lanzetta: classe 1999 e gialloverde da sempre, guardia di grande atletismo, granitico difensore e buon attaccante di 1 vs 1, Rich la scorsa stagione è spesso partito titolare in DR 1, giocando 18 partite.
- Anche Alessandro Fusari sarà di nuovo in gialloverde la prossima stagione: la talentuosa ala del 2002, interamente cresciuta nel settore giovanile BBS, la scorsa stagione in DR 1 ha chiuso a 6.6 punti di media in 20 partite, con un massimo stagionale di 16 e un'ottima crescita. Grande atleta e tiratore, rimbalzista decisamente sopra la media per il ruolo, saprà certamente dare il suo contributo alla squadra di coach Fontana anche nel prossimo campionato.
- Andrea Maestroni, 2004 tesserato BBS, sarà confermato in cabina di regia: playmaker d'esperienza nonostante la giovane età capace di attaccare anche spesso e volentieri il ferro in 1 vs 1, ha chiuso la stagione passata a 6.3 punti di media in 20 partite di DR 1, con un massimo stagionale di 16. Siamo certi che potrà proseguire la sua crescita anche nella prossima stagione!
- Conferma scontata anche per un altro dei giovani di punta BBS: Samuele Sana, playmaker classe 2004, la scorsa stagione protagonista sia in DR 1 (5.2 punti a partita con un massimo di 14 raggiunto due volte) che in DR 3 (13.6 punti di media con season high di 28). Spiccate doti di playmaking ma anche buona vena realizzativa, ritroverà tutta la fiducia di coach Fontana.
- Restando in ambito giovani rampanti non poteva mancare la conferma anche di Dario Spatera: classe 2004 cresciuto nel nostro settore giovanile, playmaker dalle spiccate dori realizzative, “Ciro” la scorsa stagione è stato protagonista sia in DR 1, dove ha registrato 4.2 punti di media con un massimo di 12 guadagnando il posto da titolare nella seconda parte del campionato, che in DR 3 dove ha segnato 16.2 punti di media con un picco di 29 contro Agrate. In parallelo inizierà anche il percorso da assistente allenatore sui nostri gruppi U14 e U17.
- Arrivato in maglia gialloverde a metà della scorsa stagione, Luca Botteri si è subito integrato alla grande nella DR 1 BBS giocando 7 partite a 2.3 punti di media, con un primato personale di 11 punti. Combo-guard classe 2000 con esperienze passate in serie C e serie D, oltre che in serie B con l'Ombia Pavia, tornerà a Brembate anche la prossima stagione.
- Importante conferma nel reparto lunghi è quella di Davide Pagliaro, classe 2005 Made in BBS, che nella scorsa stagione ha giocato in doppio utilizzo dividendosi tra DR 1 e DR 3, dove ha registrato rispettivamente 1.1 punti di media in 16 partite e 6.3 in 25 partite. Innato senso del rimbalzo, lunghe leve, grande intelligenza cestistica e qualità anche offensive ancora tutte da esplorare, Paglia il prossimo anno si dividerà tra DR 2 e Under 19 per proseguire la sua crescita personale con grande fiducia da parte di tutta la società
- Infine un colpo fondamentale per la DR 2 BBS: anche Thomas Ghislandi tornerà in gialloverde anche la prossima stagione! Thomas lo scorso campionato ha registrato 8.5 punti di media in 17 partite in maglia BBS (con 21 triple segnate), affermandosi come uno dei leader tecnici e umani del gruppo e mettendo tutto il suo talento e la sua esperienza a disposizione dei compagni. Giocatore di categoria superiore con un lungo curriculum tra serie C Silver e D (BB14, Romano, Busnago, Bottanuco, Cologno, Ombriano), siamo felicissimi e orgogliosi di averlo ancora con noi!
[]
[]