DAL MONDO BBS: Un bilancio della stagione | SETTORE GIOVANILE
Quella che si sta conbcludendo è stata una stagione di grande crescita anche per tutti i nostri gruppoi giovanili.
Ottimo il lavoro degli Under 14, squadra per lo più composta da nati 2009 e quindi un anno sotto-età rispetto alla media del campionato. Dopo una prima fase ricca di difficoltà hanno alzato attenzione e rendimento imparando a confrontarsi con una fisicità più "adulta", chiudendo al secondo posto nel girone Bronze con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte. Bravissimi!
Annata estremamente positiva anche per gli Under 15 in collaborazione con Almenno Basket, che nella prima fase si sono guadagnati un insperato secondo posto nel girone strappando un biglietto per il competitivo girone Plate! Nella seconda fase il livello delle avversarie, decisamente più elevato, ci ha messo spesso in difficoltà. Ciononostante, il percorso ha continuato a essere di grande crescita tecnica per il gruppo, che nella penultima giornata è anche riuscito a vincere contro i secondi in classifica. Una stagione da ricordare!
Superba anche la stagione degli Under 19: un gruppo falcidiato da numerosissimi infortuni, che nelle tante difficoltà (compreso il doppio impegno nei campionati senior di seconda divisione e serie D) ha però sempre saputo compattarsi tirando fuori il meglio dai ragazzi presenti. Per loro una prima fase trionfale, chiusa al primo posto assoluto nel girone, e un successivo girone Plate giocato alla pari contro tutte le formazioni avversarie, che ha visto il gruppo piazzarsi a un ottimo quarto posto. Esponenziale la crescita di tanti giovani, trend molto incoraggiante in ottica del prossimo approdo in prima squadra!
[]
[]